la storia del pastificio lucanella, produttori di qualità

Il nostro successo e la continua crescita testimoniano la qualità dei nostri prodotti

produzione artigianale pasta fresca

Nel 2005 tre giovani imprenditori, Pietro Pagano, Mario Pagano e Antonio Molfese, hanno dato vita al Pastifico Lucanella, azienda che vuole coniugare le moderne tecnologie di produzione con il carattere artigianale di un prodotto tipicamente italiano, la pasta.

Siamo situati nel cuore del Parco Nazionale del Pollino, nella cittadina di Chiaromonte.
L’azienda è nata con coraggio, spirito d’iniziativa e passione e tutt’ora opera con determinazione e volontà per vincere la propria ambiziosa scommessa: quella di portare sulla tavola dei propri clienti nazionali ed esteri i suoi alimenti sani e genuini, incentrando nella qualità il punto di riferimento principale della sua logica imprenditoriale.

 

I prodotti del Pastificio Lucanella nascono delle migliori semole di grano duro presenti sul mercato, mediante un’accurata selezione e il processo di lavorazione viene eseguito secondo metodi artigianali, se pur con l’ausilio delle più moderne tecnologie. La produzione è separata in due linee: pasta fresca e pasta secca.

 

I mercati di riferimento per la rete di vendita del Pastificio Lucanella sono quello regionale e nazionale collegato ai canali della Distribuzione Organizzata, HoReCa e punti vendita specializzati nella vendita di Prodotti Tipici. In fase di crescita quello europeo, grazie all’assidua partecipazione a fiere tematiche di livello internazionale tra le quali il Salone del Gusto di Torino, il Cibus di Parma ed EXPO 2015, con esportazioni già consolidate in Francia, Germania e Nord Europa.

 

L’alta professionalità nella lavorazione e il perfetto controllo di tutta la filiera produttiva, dalla materia prima al prodotto finito, fino ai canali di vendita, hanno consentito all’azienda di aumentare la propria capacità produttiva e competitività, di consolidarsi nel proprio settore e ritagliarsi quindi la propria fetta di mercato, quel mercato che guarda al giusto compromesso fra qualità e prezzo.

Share by: